Segui la squadra WHITE ANGELS sul loro sito.

La nascita della squadra di calcio femminile di Pianzano "Ombrette Rosse" avviene un pò per caso e un pò per sfida al bar davanti ad un paio di...ombrette di rosso!

Fin dai primi anni 2000 qualche ragazza si dilettava di calcio nei tornei che prevedevano le "quote rosa" ossia la presenza di almeno una ragazza in campo, per esempio nei tornei estivi tra Grest che furono poi di stimolo per la nascita dei Brekko.

Nel 2005 c'è la svolta, in quella tarda primavera Gionata (appiedato da un infortunio) si mette alla guida delle ragazze organizzando delle impegnative sedute di allenamento. I tempi sono maturi per il primo torneo oltre i confini di paese e l'occasione propizia è il torneo femminile di Castello Roganzuolo dove le ragazze raccolgono i primi applausi, i primi punti i primi gol e si piazzano ad un incredibile terzo posto.

Quel torneo è anche ricordato per i "cambi tattici" effettuati per consentire le poppate di Cecilia (neomamma) per il piccolo Mattia di pochi mesi...

     

CF.2005

Le Ombrette Rosse al torneo di Castello Roganzuolo 2005; sotto da sinistra: Sara Battistuzzi, Eleonora Collodel, Cecilia Cattaneo; in piedi da sinistra: Manila Amadio, Svetlana, ???, Elisa Pagotto, Francesca Cattelan, Martina Biancoletto

          

La positiva esperienza fa crescere la voglia di continuare, ma il mister Gionata ripresosi dall'infortunio deve riprendere l'attività agonistica, nel 2006 la squadra viene presa in cura dal mister Calonego, allenatore di grande esperienza e carisma. Il banco di prova è l'impegnativo torneo femminile "Estate Sport 2006" di San Vendemiano.

Le ragazze riescono addirittura ad arrivare in semifinale del torneo vincendo poi il terzo posto contro le padrone di casa del San Vendemiano con una doppietta di Cecilia.

                 

CF.2006c

          

CF.2006d

Le Ombrette Rosse al torneo di San Vendemiano 2006; sopra l'azione del primo gol e i festeggiamenti.

         

CF.2006e

Le Ombrette Rosse al torneo di San Vendemiano 2006; I festeggiamenti del secondo gol.

        

CF.2006b

           

CF.2006a

Le Ombrette Rosse al torneo di San Vendemiano 2006; I festeggiamenti con mister Calonego e tutta la squadra, sotto la premiazione con Sara, Eleonora, Mariastella, Manila e Martina.

           

A Settembre 2006 tocca al torneo di calcio femminile a Lovadina in occasione della festa della panocia.

               

CF.Sett06.Lovadina2

Le Ombrette Rosse al torneo di Lovadina 2006; Sotto da sinistra: Manila Amadio, Eleonora Collodel, Sara Battistuzzi; sopra da sinistra: Valentina Lovadina, Giulia Mariani, Francesca Cattelan, Cecilia Cattaneo, Martina Biancoletto.

         

CF.Sett06.Lovadina

Le Ombrette Rosse al torneo di Lovadina 2006; La premiazione

   

Nel 2007 a causa di alcune defezioni non è più possibile organizzare una squadra pianzanese, chi vuole continuare col calcio viene accolta nel San Vendemiano: seguono anni di trionfi per le giocatrici pianzanesi fino alla fondazione di una nuova squadra che oggi conta 4 compaesane ed è tra le squadre più forti del panorama calcistico provinciale, il Domovip.

        

CF.2007Giugno Bibione

Il San Vendemiano al torneo di Bibione 2007; Con le Pianzanesi Manila, Sara e Cecilia.

             

CF.2007Giugno Bibione2

     

CF.2011SV

Il DOMOVIP al torneo Estate Sport 2011 di San Vendemiano (premiazione per il primo posto); Con le Pianzanesi Angelica Marchesin, Sara Battistuzzi, Cecilia Cattaneo e Angela Buongiorno.