G.M. LA PIANZANESE

Lo storico gruppo di marciatori pianzanesi nasce nello stesso periodo dell'analogo gruppo di Baver nel 1976, anno in cui si organizza la prima MARCIA DI SAN NICOLO' divenuta oggi uno tra i più importanti e suggestivi eventi podistici non competitivi della provincia. Tra i fondatori ricordiamo Nino Amadio, Franco e Segio Furlan, Egidio Spader, Antonio Marchioni e molti altri.

Marcia.1977 Medaglia

La famiglia Braido ha poi continuato a far crescere questo gruppo e poco dopo si è aggiunto Alberto Antoniazzi: per queste persone la marcia è stata un impegno fisso per molti anni. Per i successivi 15 anni si è aggiunta l'ottima collaborazione di Giancarlo Cauz e consorte e la famiglia Dal Mas. Il gruppo così rafforzato è stato in grado di far crescere la Marcia di San Nicolò che è diventata un appuntamento fisso del calendario podistico del Triveneto (ma non solo!) attirando mediamente oltre 2000 podisti a Pianzano.

Come da consolidata tradizione la marcia si svolge nel pieno dell'inverno con partenza intormo alle 8.30 - 9.00 del mattino: il paesaggio è spesso incantevole e ricoperto di brina mattutina o avvolto dalla nebbia invernale...

La marcia presenta 3 percorsi (7-12-18 Km) perlopiù su territorio Pianzanese, ma non solo.

Oggi come allora l'attività del gruppo marciatori è duplice, da un lato l'impegno per l'organizzazione dell marcia di San Nicolò, dall'altro vivere insieme belle esperienze podistiche nelle varie manifestazioni provinciali e non solo.